Parrocchia S. Maurizio Martire 1

La chiesa è a pianta triangolare con il prsbiterio in asse con l'ingresso, in posizione centrale. I poli liturgici in marmo sono disposti come vere e proprie sculture su un basso bema circolare. L'aula, si caratterizza per la semplicità delle superfici che riflettono la luce proveniente da basse vetrate, poste sui muri perimetrali, e da un lucernario ad asola, inserito nello spessore del controsoffitto a tenda, che nasconde le travi di copertura. La facciata è segnata da rosone circolare e dalla massiccia pensilina aggettante; in copertura, sul fianco sinistro, spicca la stretta asola vetrata del lucernario. Il volume piramidale della chiesa, con prospetto principale verticale, è collegato al complesso parrocchiale mediante una galleria vetrata. L'intero complesso, impostato su "una sapiente composizione di volumi puri", ha un marcato carattere di modernismo.

COM_SPPORTFOLIO_BACK_TO_CATEGORY

29 Ottobre 2015