Il Direttivo del Comitato Acilia Nord

1) Il Comitato favorisce e promuove la partecipazione da parte dei cittadini a momenti di aggregazione, alla collaborazione con enti pubblici e privati, nonchè con altre realtà associative presenti sul territorio, finalizzate sempre al bene della collettivita’ e del territorio;
2) Il Comitato sostiene le richieste pervenute dai cittadini intervenendo presso gli Enti della Pubblica Amministrazione e gli organismi gestori dei servizi, per sviluppare e migliorare le condizioni di vita sotto il profilo socio- ambientale e territoriale;
3) Il Comitato promuove tutte le iniziative utili e necessarie, se nel caso anche giudiziarie, per la ricerca di soluzioni alle problematiche del quartiere, la difesa della qualità della vita, la salvaguardia della salute pubblica, per il miglioramento della sicurezza, dell'urbanistica, dell'ambiente, del decoro urbano, della viabilità, ed in genere di tutti i servizi e di quanto di interesse pubblico;
4) Il Comitato promuove attivita’ aggregative, ludiche, sportive, divulgative per la valorizzazione delle Eccellenze del territorio come per esempio quelle turistiche (Ficana); naturalistiche (Riserva Statale del litorale romano), storiche (casette Pater e stabili di storica valenza), sociali (religiose e laiche), commerciali (artigianali e industriali);
5) Il comitato promuove azioni concrete per il completamento del Piano di Recupero Urbano Acilia Dragona artt. 11 Legge 493/93; 6) Il comitato cura l'informazione ai cittadini con particolare riguardo alle iniziative intraprese e le delibere adottate con tutti i mezzi a sua disposizione (volantini, locandine, social, assemblee pubbliche).

IL PRESIDENTE

Ettore Baldi
Ettore BaldiPresidente Comitato Acilia Nord 2018
Ettore Baldi
Ettore BaldiPresidente Comitato Acilia Nord 2018
Convoca e presiede il consiglio direttivo e l'eventuale assemblea pubblica. Adotta in via di urgenza e salvo successiva ratifica da parte del consiglio direttivo, tutti quei provvedimenti ed iniziative che appaiano necessari per il raggiungimento degli scopi sociali. Disbriga le questioni di ordinaria amministrazione, autorizza le spese. Da esecuzione alle deliberazioni del consiglio direttivo. Sottopone al consiglio direttivo proposte, idee e programmi. Il Presidente è eletto dal Consiglio.

IL VICE-PRESIDENTE

Massimo Facchini
Massimo FacchiniVice-Presidente Comitato Acilia Nord 2018
Massimo Facchini
Massimo FacchiniVice-Presidente Comitato Acilia Nord 2018
Il vice-Presidente sostituisce il Presidente in caso di sua assenza o impedimento e coadiuva il presidente in tutte le sue funzioni, lo sostituisce in sua assenza temporanea. Il Vice Presidente è eletto dal Consiglio Direttivo, è scelto trai membri del consiglio, dura in carica due anni, non è rinominabile per due elezioni consecutive e può essere revocato in ogni tempo dal consiglio direttivo con la maggioranza prevista per nominarlo.

IL SEGRETARIO

Liliana Pozzi
Liliana Pozzi Segretario Comitato Acilia Nord 2018
Liliana Pozzi
Liliana Pozzi Segretario Comitato Acilia Nord 2018
Collabora con il Presidente e il vice Presidente nella predisposizione degli atti del comitato. Redige e conserva i verbali delle riunioni del consiglio e dell’assemblea e custodisce gli atti del comitato. Esplica tutti gli incarichi amministrativi nell'ambito delle sue competenze. Si fa carico di sottoscrivere adeguata assicurazione a tutela delle attività del comitato sempre previa delibera di approvazione da parte del Consiglio Direttivo.

Piera Lacco
Piera LaccoConsigliere del Comitato Acilia Nord 2018